Se sono perle, le Abbiamo

Il colore

Quando si parla di perle, spesso si intende un filo di gioielli perfettamente rotonde e bianche. Ma le perle sono il camaleonte di tutte le pietre preziose, e sono presenti in ogni colore. Questa vasta gamma di colori si presta alla elevata versatilità delle perle, e le adatta facilmente ad ogni stile.

La perla più conosciuta è la perla bianca. Le perle bianche dell'ostrica akoya sono state le prime ad essere prodotte commercialmente all'inizio del 20 ° secolo. Oggi le perle bianche si trovano in ogni coltivazione di perle.

Le perle d'acqua dolce offrono una gamma di colori pastello naturale che raramente si trovano in altri tipi di perle. I loro colori variano da un netto bianco, ad una forte lavanda rosa e profondo. I colori più rari sono spesso indicati come esotici e comprendono toni di verde e oro.

Nello scenario delle perle, le perle nere, sono le nuove arrivate, ma sono rapidamente diventate un tocco fashion-forward per il look classico delle perle. Disponibili nella maggior parte dei tipi di perle, quelle naturali  sono solo le perle di Tahiti. Il nero Akoya e perle d'acqua dolce sono trattati con coloranti organici.